Bere vino per una migliore salute
Per definire in modo scientifico la quantita' di vino che una singola persona puo' consumare per ottenere benefici sulla salute.
L’Universita' di Pisa ha promosso uno studio che intende accertare gli
effetti del bere durante i pasti su un campione di mille volontari. Alla
ricerca partecipano Amedeo Alpi, docente di fisiologia vegetale, Aldo
Pinchera, endocrinologo universitario ed il famoso enologo Giacomo Tachis.
(ari.fan.)
Data di pubblicazione: 15/04/2006


