Skip to content. Skip to navigation
Personal tools
You are here: Home News Notizie del 2009 Marzo 2009 Vinitaly: secondo posto per l’etichetta Polaris

Pubblicità su questo sito
Document Actions

Vinitaly: secondo posto per l’etichetta Polaris

Inizia l’assegnazione dei premi a Vinitaly 2009: medaglia d’argento per l’etichetta spumanti firmata Polaris.

L’etichetta firmata P/Warm Ideas si è aggiudicata la seconda posizione nella prestigiosa categoria degli spumanti: la giuria del 14° Concorso Internazionale di Packaging, composta da esperti di livello internazionale e presieduta dalla direttrice della rivista Interni Gilda Bojardi, non ha potuto far altro che riconoscere la creatività dell’agenzia di comunicazione bellunese.

L’oro e il nero sono i toni prevalenti nell’etichetta, segno di un’eleganza indiscussa. Impreziosita  dalla  raffinata texture puntinata in rilievo, si caratterizza  per  la forma circolare da cui si dipana un nastro dorato. Vengono così reinterpretati gli antichi sigilli, al fine di esaltare il contenuto della bottiglia, la preziosità del Prosecco di Conegliano Brut Matiù di Antica Quercia.

In un mondo in cui non basta più il solo gusto di un buon vino, viene ricercato il connubio tra tradizione e contemporaneità. La percezione visiva della bottiglia , infatti, costituisce ormai un elemento fondamentale per far veramente apprezzare il piacere del vino .

Samanta Marinai

Data di pubblicazione: 23/03/2009
La commission agricoltura della regione in visita a Bolgheri
Il 9 giugno la seconda Commissione del Consiglio Regionale, ovvero quella che si occupa di agricoltura e sviluppo rurale, ha visitato il territorio di Bolgheri ed alcune aziende di produzione vitivinicola. La visita, concordata ed organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela, ha avuto scopi puramente tecnici, al fine di permettere al Presidente Loris Rossetti e ad alcuni consiglieri tra i quali Enzo Brogi e Pier Paolo Tognocchi, di disporre di una visione approfondita della realtà produttiva locale e delle problematiche legate al settore vino.

Cari appassionati, parte oggi il giro tra i vini dell'arcipelago. Oggi voglio parlarvi dell'Isola del Giglio. Un' isola meravigliosa, aspra, viva che si accende in estate e si chiude in inverno custodita dai suoi fedeli abitanti.

Il termine “Lido” identifica un lembo di terra o spiaggia pianeggiante, parallelo alla costa, dove arrivano ad infrangersi le onde del mare. E’ ovvio che in una Penisola come la nostra bella Italia, di Lidi, se ne trovano una quantità a dir poco infinita. La definizione “Lido” apre, nell’immaginario comune, scenari di luoghi accoglienti e vacanzieri, ricchi di ombrelloni e di ogni qualsivoglia piacevole intrattenimento. Tanto è vero ciò che, sulle grandi e lussuose navi da crociera, il luogo all’aperto dove sono ubicate le piscine con le annesse attrezzature ludiche si chiama “Ponte Lido”.
Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

Htt consulting - Emmeci program

 
     

This site conforms to the following standards: