Skip to content. Skip to navigation
Personal tools
You are here: Home News Notizie del 2009 Novembre 2009 Prosecco Bottega ha stappato per prima il nuovo Prosecco Doc

Pubblicità su questo sito
Document Actions

Prosecco Bottega ha stappato per prima il nuovo Prosecco Doc

A due mesi dalla vendemmia 2009, anticipata in particolare per le uve di Prosecco, la Distilleria Bottega ha ottimizzato nella propria cantina i tempi di produzione. Prima in assoluto, l’azienda di Bibano di Godega (TV) ha l’onore di stappare il 30 ottobre la prima bottiglia di Prosecco Doc.
Si tratta pertanto di una data storica che si concretizza nella prima produzione di Prosecco Doc con le uve raccolte nella provincia di Treviso, secondo i dettami del nuovo disciplinare.
Non solo, in questo 2009 il Prosecco Bottega arriva sul mercato qualche giorno prima del Vino Novello e del Beaujolais Nouveau, per inaugurare un’annata enologica di grande spessore qualitativo.
Nell’occasione sul far della sera, nella sede Bottega di Bibano di Godega, viene stappato un imponente Mathusalem da 6 litri, per festeggiare a pieno titolo l’ingresso del Prosecco nel gotha delle bollicine dal pedigree di razza.
Contemporaneamente le prime bottiglie Doc, prodotte con le uve dell’ultima vendemmia,  vengono aperte anche a Mosca, Toronto, Hong Kong, Hanoi, New Delhi e Nairobi.
Europa, America, Asia ed Africa si uniscono pertanto in un brindisi collettivo all’insegna del Prosecco. 
 

Data di pubblicazione: 02/11/2009
La commission agricoltura della regione in visita a Bolgheri
Il 9 giugno la seconda Commissione del Consiglio Regionale, ovvero quella che si occupa di agricoltura e sviluppo rurale, ha visitato il territorio di Bolgheri ed alcune aziende di produzione vitivinicola. La visita, concordata ed organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela, ha avuto scopi puramente tecnici, al fine di permettere al Presidente Loris Rossetti e ad alcuni consiglieri tra i quali Enzo Brogi e Pier Paolo Tognocchi, di disporre di una visione approfondita della realtà produttiva locale e delle problematiche legate al settore vino.

Cari appassionati, parte oggi il giro tra i vini dell'arcipelago. Oggi voglio parlarvi dell'Isola del Giglio. Un' isola meravigliosa, aspra, viva che si accende in estate e si chiude in inverno custodita dai suoi fedeli abitanti.

Il termine “Lido” identifica un lembo di terra o spiaggia pianeggiante, parallelo alla costa, dove arrivano ad infrangersi le onde del mare. E’ ovvio che in una Penisola come la nostra bella Italia, di Lidi, se ne trovano una quantità a dir poco infinita. La definizione “Lido” apre, nell’immaginario comune, scenari di luoghi accoglienti e vacanzieri, ricchi di ombrelloni e di ogni qualsivoglia piacevole intrattenimento. Tanto è vero ciò che, sulle grandi e lussuose navi da crociera, il luogo all’aperto dove sono ubicate le piscine con le annesse attrezzature ludiche si chiama “Ponte Lido”.
Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

Htt consulting - Emmeci program

 
     

This site conforms to the following standards: